Haute couture cover and logotype

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, Baccarat presenta altri nuovi pezzi della sua collezione Haute Couture. Colori vivaci, intagli profondi, dorature abbaglianti e finiture finemente incise, ognuna di queste eccezionali creazioni, realizzate a mano nei laboratori Baccarat, è un omaggio al know-how unico dei suoi artigiani. Capolavori senza tempo che riflettono un'eredità senza pari e celebrano lo splendore di un'arte di vivere ammirata in tutto il mondo da più di 250 anni.

Coppa Red Flamme

Brillante testimonianza del know-how dei maestri tagliatori di Baccarat, la coppa Flamme fa la sua comparsa nel catalogo Baccarat nel 1902. Questa radiosa creazione dalle linee curve e naturali stupisce per la complessità della sua decorazione, che rivela motivi di fiamme e diamanti a stella. Tagliato in profondità nello spessore del cristallo da un Meilleur Ouvrier de France, il decoro prende forma per dare risalto all'intensità del cristallo rosso. Il colore firma di Baccarat, questa tonalità ottenuta dalla progressiva fusione tra cristallo trasparente e polvere d'oro 24 carati, esalta i pezzi più straordinari della Maison.
Edizione limitata di 25 pezzi.



Coppa Midnight Flamme

Brillante testimonianza del know-how dei maestri tagliatori di Baccarat, la coppa Flamme fa la sua comparsa nel catalogo Baccarat nel 1902. Questa radiosa creazione dalle linee curve e naturali stupisce per la complessità della sua decorazione, che rivela motivi di fiamme e diamanti a stella. Tagliato in profondità nello spessore del cristallo da un Meilleur Ouvrier de France (Miglior Artigiano di Francia), il decoro prende forma per esaltare l'intensità del cristallo blu Midnight ed evocare la magia di una luce infinita.
Edizione limitata di 25 pezzi.

Coppa Drapery

Pieghe stilizzate, zigzag, audaci motivi geometrici, l'intaglio Drapery creato nel 1930 è l'espressione più autentica dello stile Art Decò. Doppiamente rivestito in cristallo blu notte, questo pezzo è interamente tagliato a mano da un Meilleur Ouvrier de France (Miglior Artigiano di Francia) della manifattura. La decorazione realizzata con motivi geometrici esalta la materia attraverso un gioco di colori e di luce ipnotica.
Edizione limitata di 25 pezzi.

Vaso Lys

Fiore venerato dagli egiziani, il giglio è sinonimo di purezza e maestà. Sontuosamente inciso, il vaso Lys creato nel 1904 testimonia l'influenza dell'Art Nouveau nelle creazioni di Baccarat. Interamente inciso a mano, il motivo floreale naturalistico è arricchito da tocchi d'oro realizzati dai doratori della manifattura. In una perfetta fusione di forma e decorazione, le linee essenziali del vaso evocano un fiore che sboccia. Un manifesto di delicatezza ed eleganza firmato Baccarat.
Edizione limitata di 50 pezzi.

Vaso Hanging Garden

La magia dell'Oriente in una creazione unica. Questo sontuoso vaso rivestito è caratterizzato dalla sottigliezza e dalla raffinatezza della sua decorazione dipinta in oro e dagli smalti policromi. Ispirato alle ceramiche di Iznik, questo pezzo da cerimonia è un emblema delle realizzazioni in stile orientale presentate dalla manifattura all'Esposizione universale del 1878, poi all'Esposizione internazionale della Francia orientale di Nancy nel 1909. Interamente realizzati a mano, i motivi intrecciati di spirali floreali compongono un sublime giardino pensile, riflesso del virtuosismo degli artigiani di Baccarat.
Edizione limitata di 18 pezzi.

Decanter Diadem

L'inizio di nuove forme e linee audaci, i decanter traforati presentati da Baccarat alle esposizioni universali del 1867 e 1878, rappresentano una vera sfida per gli artigiani della manifattura. Un primo decanter, composto da una pancia riccamente scolpita a forma di corona, fu presentato all'Esposizione Internazionale della Francia orientale a Nancy nel 1909. Con le sue curve perfette e la sua decorazione riccamente intagliata a rosette, il decanter Diadem rappresenta l'eleganza assoluta dell'arte di vivere Baccarat. Un vero gioiello per la tavola e per ricevimenti sontuosi.
Edizione limitata di 18 pezzi.