Maison Baccarat a Paris

Maison Baccarat a Parigi

Un luogo d’eccezione, ex dimora di Marie-Laure de Noailles, ospita dal 2003 la Maison Baccarat.

Baccarat Maisons

Ridecorato da Philippe Starck come in un mondo di illusione, l’hotel particulier rivive la sua leggenda conservando perfettamente intatto il ricordo delle feste sontuose organizzate dalla celebre musa e mecenate di artisti dell’epoca. Dalla boutique al piano terra che ospita tutte le collezioni, fino al ristorante Cristal Room gestito dal gruppo Ludéric, la lussuosa sede parigina di Baccarat enfatizza, all’interno del suo museo, l'essenza stessa delle sue opere d'arte.

Baccarat Maisons
Baccarat Maisons

Situata nei pressi della Piazza Rossa, in un ex farmacia realizzata nel XVIII secolo, quest’opera firmata Philippe Starck rende protagonista l’art de vivre Baccarat in un’atmosfera onirica e surreale. Nella boutique situata al piano terra trova spazio una varietà di collezioni della Maison. Dominato al primo livello da un inedito lampadario tentacolare, il ristorante Cristal Room accoglie l’élite moscovita.

Baccarat Maisons
Baccarat Maisons
Maison Baccarat a Paris

Dalla terrazza sulla sommità della torre il panorama è magnifico. Gli interni di ispirazione moderna, richiamano lo stile raffinato di una tipica casa coreana. La Maison presenta una formidabile selezione di oggetti in cristallo così come la più grande collezione di lampadari Baccarat in tutta l’Asia. Nel bar, si possono gustare un caffè o un tè durante il giorno e dei cocktail la sera.

Baccarat Maisons
Baccarat Maisons

Individua questi luoghi emblematici