Tra creazioni vincitrici delle celebri Esposizioni universali fino a collezioni più contemporanee, la maestria artigianale di Baccarat costituisce un patrimonio di conoscenza inestimabile.

Questa passione è una fiamma che non si è mai attenuata e continuerà a bruciare in eterno.

GLI ARTIGIANI DI BACCARAT

Attraverso un processo meticoloso, gli artigiani di Baccarat manipolarono sapientemente il fuoco per tramutare la materia in oggetti eccezionali. Tra di loro si instaurò una profonda complicità. Ebbe così inizio un lungo percorso attraverso gli opifici della Maison, dove ancora oggi ogni pezzo viene attentamente maneggiato, perfezionato e valutato.

UNA MANIFATTURA CHE UNISCE GRANDI TALENTI

Tramandata di generazione in generazione, la costante ricerca dell'eccezionalità ha portato Baccarat a vantare oggi un totale di 50 diverse competenze, tutte strettamente collegate alla creazione del cristallo. La Maison conta inoltre 14 artigiani insigniti del prestigioso titolo di Meilleurs Ouvriers de France – il numero più alto tra i marchi di lusso francesi – e 2 Chevaliers des Arts et des Lettres.

Da sempre impegnata nel condividere la propria notevole esperienza con i talenti di domani, Baccarat ha anche una scuola interna che si occupa ogni anno della formazione di molti futuri vincitori del concorso Meilleurs Apprentis de France per apprendisti artigiani.

L'ETERNA RICERCA DI INNOVAZIONE

Anche le tecniche più tradizionali si evolvono per rimanere al passo con i tempi. Nel 1827, Baccarat fu la prima cristalleria a fabbricare lampadari, mentre dal 1839 iniziò a produrre cristalli colorati, valorizzando la propria maestria artigianale come motore di progresso.

This is a carousel with infinite loop. Use Next and Previous buttons to navigate.

Sospinti da questa pionieristica cultura dell'innovazione e potendo contare sul supporto di un team di ricerca interno, gli artigiani di Baccarat non cessano mai di ampliare i confini della loro arte.