FAQ

Domande Frequenti

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  • Un bicchiere (caraffa, brocca, vaso) ha assunto una colorazione biancastra. Come si possono rimuovere questi segni bianchi?
    I segni bianchi possono essere il frutto di depositi di calcare o di un’alterazione della superficie del cristallo.
    Nel primo caso, si raccomanda di versare all’interno alcune manciate di sale grosso e mezzo litro di aceto di acquavite.
    Agitare energicamente prima di sciacquare più volte con acqua tiepida. Spesso è anche sufficiente utilizzare un prodotto anti-calcare per il bagno in una piccola quantità d’acqua e sfregare il punto segnato con una spugna morbida. Possono anche essere utilizzati alcuni prodotti anti-tartaro destinati alla pulizia delle dentiere se il segno del calcare non è eccessivamente pronunciato.
    Nel secondo caso, l’alterazione della superficie del cristallo è spesso causata da un uso errato della lavastoviglie.
    Si consiglia di rivolgersi a una boutique Baccarat che proporrà un servizio di riparazione.
  • È possibile lavare i bicchieri in cristallo Baccarat in lavastoviglie?
    Sì, si consiglia di regolare la lavastoviglie sul programma delicato a massimo 40° senza detergente. Una temperatura troppo elevata rischia di scatenare una reazione chimica che opacizza il cristallo rendendolo di un colore lattiginoso.
  • Possiedo un oggetto in cristallo e desidero sapere se si tratta di un Baccarat e a quando risale. Come posso fare?
    Per qualsiasi richiesta di autenticazione e/o valutazione di un articolo Baccarat, si consiglia di contattare i periti di Drouot Estimation (telefono +33 1 48 01 91 00) presso l’Hôtel Drouot a Parigi per ricevere gratuitamente una rapida valutazione. Per eventuali richieste di valutazioni relative a un certificato di assicurazione, si consiglia di contattare Anne Lajoix (esperta in valutazioni nel campo delle arti del fuoco www.annelajoix.artcover.com) a Parigi, 21, rue du faubourg Montmartre 75 009, tel/fax: +33 1 42 86 90 94, email: lajoix.anne@orange.fr. La valutazione è a pagamento.
  • Possiedo un oggetto in cristallo Baccarat e vorrei conoscerne il prezzo.
    Se il prodotto è in catalogo, il nostro servizio clienti al numero 02 8721 3553 o una delle nostre boutique Le comunicheranno il prezzo in vigore. Qualora non si conosca il nome o il codice del prodotto, è possibile cercarlo nella categoria di prodotto corrispondente sul sito. Se il prodotto è fuori catalogo, consigliamo di contattare gli esperti di Drouot Estimation (telefono +33 1 48 01 91 00) presso l’Hôtel Drouot a Parigi.
  • Ho sbeccato un bicchiere del mio servizio Baccarat. È possibile ripararlo?
    Per qualsiasi richiesta di riparazione di un oggetto Baccarat, si consiglia di portare l’oggetto danneggiato in una delle nostre boutique Baccarat.
    È inoltre possibile rivolgersi direttamente a una delle seguenti strutture specializzate, da noi selezionate ma non affiliate alla Maison Baccarat.

    ATELIER DU CRISTAL
    Zone d'Activité Baccarat Bertrichamps
    54120 BACCARAT
    +33 3 83 75 14 95

    CRISTALLERIE SCHWEITZER
    84 quai de Jemmapes
    75010 PARIS
    +33 1 42 39 61 63
  • Ho rotto un bicchiere del mio servizio e desidero sostituirlo ma non lo trovo sul sito. A chi mi devo rivolgere?
    Si consiglia di contattare una delle nostre boutique Baccarat dove il nostro personale di vendita farà il possibile per soddisfare la sua esigenza.
  • Ho rotto dei pendenti in cristallo del mio lampadario/della mia lampada. Come posso ordinarne di nuovi?
    Per richiedere l’assistenza post-vendita, contattare innanzitutto la boutique in cui è stato effettuato l’acquisto o la boutique Baccarat più vicina,
    fornendo il tagliando dell’assistenza post-vendita (SAV) debitamente compilato (disponibile su richiesta).
    Per permettere di identificare gli oggetti rotti o difettosi, il tagliando deve includere un certo numero di elementi, nello specifico:
    a. Data e luogo d’acquisto;
    b. Numero di riferimento del sottoinsieme (codice a 7 cifre) indicato sulle istruzioni di montaggio dell’articolo o il nome dell’oggetto contenente l’elemento difettoso o rotto;
    c. Data di fabbricazione del lampadario/della lampada indicato nelle istruzioni di montaggio o sull’etichetta dell’articolo.
    Al fine del corretto trattamento della richiesta, saranno necessarie fotografie della parte difettosa, o degli elementi rotti, nonché la fattura originale o il certificato di garanzia dell’articolo.
  • A chi rivolgersi per restaurare un lampadario?
    Per qualsiasi richiesta di restauro di un lampadario, si consiglia di contattare una delle nostre boutique Baccarat dove il nostro personale di vendita sarà lieto di offrirle la migliore assistenza.
  • Ho ricevuto un oggetto Baccarat e desidero cambiarlo. Come devo procedere?
    In caso di acquisto online, è possibile restituire l'oggetto entro i 30 giorni successivi alla consegna, nella confezione originale, indicando la ragione o le ragioni della restituzione sul documento di reso unito al collo.
    È inoltre possibile cambiare l’articolo direttamente in una boutique Baccarat entro tre mesi.
    Eventuali oggetti acquistati presso un rivenditore autorizzato Baccarat dovranno essere restituiti in primis presso tale punto vendita per la sostituzione. Tuttavia, sarà sempre possibile cambiare l’oggetto in una boutique Baccarat a condizione che venga rispettato il termine di 3 mesi. Maggiori informazioni sulla nostra politica sui resi.
  • Desidero far consegnare un regalo all’estero. Come devo procedere?
    Baccarat possiede attualmente cinque boutique online per la Francia (www.baccarat.fr), l’Italia (www.baccarat.it),
    la Germania (www.baccarat.de), il Regno Unito (uk.baccarat.com), e gli Stati Uniti d’America (us.baccarat.com).
    È possibile ordinare gli articoli su questi siti solo se l’indirizzo di consegna è ubicato sul territorio della nazione da
    cui la boutique online dipende. Se l’indirizzo di consegna non corrisponde alle condizioni geografiche richieste,
    l’ordine sarà automaticamente rifiutato dal sito. A titolo d’esempio, se chi ordina risiede negli Stati Uniti e desidera far consegnare un regalo in Francia, dovrà ordinare sul sito www.baccarat.fr. Il pagamento sarà effettuato in Euro,
    l’indirizzo di fatturazione sarà negli Stati Uniti e l’indirizzo di consegna obbligatoriamente in Francia.
    Se il paese di consegna desiderato non figura nella lista precedente, vi invitiamo a mettervi in contatto con la nostra
    assistenza telefonicamente al 02 8721 3553 oppure inviando un’email a  baccarat_eu@baccarat.fr.
    Potrete inoltre trovare la boutique Baccarat più vicina recandovi sul nostro store locator.

    Per recarsi sul sito della nazione scelta fare clic su uno dei link sottostanti.
    - Stati Uniti: www.us.baccarat.com
    - Francia : www.baccarat.fr
    - Germania : www.baccarat.de
    - Regno Unito : uk.baccarat.com

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