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Consigli per la cura dei prodotti & Riparazioni

  • Gioielli
    Come qualsiasi altro gioiello, anche i gioielli Baccarat richiedono cure particolari.
    Tanto il cristallo quanto le perle raffinate o preziose sono sensibili agli urti violenti o ripetuti.
    Si raccomanda di evitare il contatto tra il vostro articolo Baccarat e qualsiasi altro gioiello che possa danneggiarlo.
    Si consiglia inoltre di evitare che entri in contatto con sostanze che possano danneggiarne la lucentezza: profumi, lacche, detergenti… Per preservarne la brillantezza, consigliamo infine di pulirlo con un panno morbido.
  • Bar e Servizi da tavola

    IL LAVAGGIO DEI BICCHIERI

    A mano
    Per evitare eventuali danni, i bicchieri devono essere lavati singolarmente utilizzando acqua tiepida e un prodotto non abrasivo*. Consigliamo l'uso di tavolette per lavaggi delicati in lavastoviglie, utilizzabili anche per lavaggi a mano.

    Inclinare il bicchiere verso il basso e sciacquare con acqua corrente terminando con la base.

     

    In lavastoviglie
    Impostare la lavastoviglie sul ciclo di lavaggio delicato, con una temperatura massima di quaranta gradi. Se la temperatura è troppo elevata, potrebbe verificarsi una reazione chimica che intorbidirà il cristallo, conferendogli una colorazione lattiginosa. Consigliamo l'uso di tavolette per lavaggi delicati in lavastoviglie, utilizzabili anche per lavaggi a mano.  

    Separare e sistemare i bicchieri in modo da evitare urti. Distanziarli in modo che non si possano urtare gli uni con gli altri.


    Asciugatura
    Posizionare i bicchieri su un canovaccio o su carta assorbente da cucina per farli sgocciolare, o asciugare delicatamente con un panno, tenendo il pollice fuori dal corpo del bicchiere e stringendone lo stelo per ridurre al minimo la pressione esercitata.

    Utilizzare sempre un panno di cotone delicato che non lasci residui di stoffa o un panno di lino. Riporre sempre i bicchieri nella loro scatola o collocarli in posizione eretta, senza che vi sia contatto tra essi.  

     

    LE BOTTIGLIE - DECANTER

    È consigliabile non lasciare vino all'interno delle bottiglie o dei decanter e procedere immediatamente al risciacquo dopo l'uso. Devono essere lavati in acqua tiepida con una spugna morbida, senza utilizzare detergenti*. Consigliamo l'uso di tavolette per lavaggi delicati in lavastoviglie, utilizzabili anche per lavaggi a mano.

    Le bottiglie devono essere sempre riposte senza tappo, in modo da permetterne l'asciugatura.

    Per eliminare eventuali tracce di acqua residue, inserire all'interno un lungo pezzo di carta assorbente da cucina per circa dieci ore.

    * Qualora il cristallo si appanni, versare all'interno una manciata di sale grosso e mezzo litro di aceto. Quindi agitare vigorosamente e sciacquare più volte con acqua tiepida.

     

  • Decorazioni

    I VASI
     

    Meglio prevenire che curare !

    Col tempo, le acque dure possono danneggiare il cristallo e lasciare un segno in corrispondenza del livello dell'acqua nella parte superiore del vaso. Qualora non si disponga di acqua minerale, si raccomanda di variare quotidianamente il livello dell'acqua ad ogni cambio.

    Se il vaso è pesante e voluminoso, e pertanto difficile da spostare, consigliamo di non riempirlo del tutto, aggiungendo invece quotidianamente acqua o cubetti di ghiaccio.

     

    ELEMENTI D'ARREDO
     

    Pulire con un panno morbido.
    I detergenti antistatici aiutano a proteggere gli articoli dalla polvere.

  • Illuminazione

    I lampadari di grandi dimensioni devono essere gestiti da professionisti esperti che sanno come smontarli, pulirli in ogni parte e rimontarli in modo corretto.

     

    Lampadari di piccole e medie dimensioni devono essere spolverati regolarmente al fine di evitare le procedure di pulizia più integrali.

    Indossare un paio di guanti di cotone imbevuto di alcool denaturato e strofinare delicatamente le perle di cristallo e gli ornamenti.

    L'alcool evapora molto rapidamente, quindi imbevete i guanti di tanto in tanto durante la pulizia. Il risultato è stupefacente, ma attenzione a non pulire intorno alle lampadine in quanto l'alcool denaturato è altamente infiammabile.

     

    Non attaccare candele di cera negli appositi supporti utilizzando cera fusa!

    Si consiglia l'uso di candele anti goccia.

    Nel caso in cui la cera si attacchi agli appositi supporti, pulirli delicatamente con acqua tiepida o alcool denaturato.

    Si consiglia inoltre di non lasciare che le candele brucino completamente (lasciare in piedi circa 7 centimetri). Il contatto con una fiamma potrebbe far rompere il cristallo.

  • Riparazioni
    Le riparazioni più comuni sono:
    - La rimozione di graffi
    - La sistemazione di scheggiature agli orli di bicchieri, vasi e articoli decorativi
    - La lucidatura di articoli opacizzati per ripristinarne la lucentezza originale

    Per far riparare il vostro oggetto, consigliamo di rivolgervi a una delle strutture specializzate da noi selezionate ma non affiliate alla Maison Baccarat, per ricevere un preventivo.

    Elenco delle strutture specializzate:

    ATELIER DU CRISTAL
    Zone d'Activité Baccarat Bertrichamps
    54120 BACCARAT
    +33 3 83 75 14 95

    CRISTALLERIE SCHWEITZER
    84 quai de Jemmapes
    75010 PARIGI
    +33 1 42 39 61 63

    Struttura specializzata nella riparazione di vasi e opere eccezionali:

    CRISTAL BENITO
    Franck Bénito
    188 bis, rue Gabriel Péri
    92 700 COLOMBES
    +33 1 42 42 60 76
    f.benito@cristal-benito.fr www.cristal-benito.fr

    Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a mettervi in contatto con una delle nostre boutique o con il nostro servizio clienti al numero 02 8721 3553 o via email all’indirizzo baccarat_eu@baccarat.fr.
 

Ordini

  • Acquisto
    Per completare un acquisto, è sufficiente fare clic su "Acquista" e seguire le istruzioni fornite per confermare l'ordine:

    Per utenti registrati:

    • Se si è già clienti registrati e si dispone di un account, effettuare il login utilizzando indirizzo e-mail e password. Verrete direttamente reindirizzati alla prima schermata della procedura di acquisto.
     

    Per utenti non registrati:

    • Se non si è un utente registrato, è possibile creare un account o procedere all'acquisto senza creare un account.
     

    Pagina di fatturazione e spedizione

    Inserire i dati di fatturazione corrispondenti a quelli indicati sulla vostra carta di credito. La carta non sarà accettata senza il corretto indirizzo di fatturazione e numero di telefono. Per i clienti registrati, l'indirizzo di fatturazione verrà automaticamente visualizzato nella pagina di fatturazione e spedizione. Se l'indirizzo di spedizione non corrisponde a quello di fatturazione, inserire l'indirizzo a cui si desidera che venga recapitato l'ordine.

     

    Opzioni di spedizione

    Selezionare dall'elenco la tipologia di spedizione disponibile per l'articolo o gli articoli che si desiderano acquistare. Per ulteriori informazioni relative alla spedizione, fare clic qui.

     

    Informazioni sul pagamento

    A questo punto, è necessario verificare che l'indirizzo sia corretto, ricontrollare l'ordine, quindi selezionare il metodo di pagamento desiderato e fare clic su . "Conferma ordine". Per ulteriori informazioni relative al pagamento, fare clic qui.

     

    Riepilogo acquisto

    Al termine della procedura di acquisto, la pagina di riepilogo dell'acquisto confermerà i dettagli dell'ordine e il relativo numero di riferimento. Consigliamo di stampare il riepilogo per eventuali futuri riferimenti all'ordine.

     

    Conferme di ordine e spedizione

    Riceverete tramite e-mail un messaggio di conferma dell'ordine, contenente anche un numero di riferimento che potrà essere usato per controllarne lo stato accedendo al vostro account. Al momento della spedizione, verrà inviato tramite e-mail un messaggio di conferma della spedizione, con la descrizione dettagliata degli articoli spediti. Qualora vengano ordinati più articoli, infatti, è possibile che le consegne siano scaglionate e avvengano in giorni diversi a seconda della loro disponibilità.

     

    Fattura con IVA

    Al momento della fatturazione, riceverete un messaggio via e-mail contenente un link per recuperare la fattura con IVA relativa agli articoli acquistati e inviati. Questa e-mail si aggiungerà al messaggio di conferma della spedizione.

  • Metodi di pagamento accettati
     

    Ordini | Metodi di pagamento accettati

     

    Termini di Pagamento

     

    Pagamento con carta di credito

     

    Il Cliente effettua il pagamento del Prezzo Totale mediante uno dei seguenti mezzi di pagamento: VISA e MASTERCARD.

    Non si accettano pagamenti con assegno e bonifico bancario.

     

    La transazione viene addebitata sulla carta di credito del Cliente al momento della spedizione e dopo aver verificato i dati della stessa, al ricevimento dell'autorizzazione di addebito da parte della società che ha emesso la carta di credito utilizzata dal Cliente.

     

    Comunicando le informazioni relative alla propria carta di credito, il Cliente autorizza Baccarat ad addebitare sulla propria carta l'importo corrispondente al Prezzo Totale.

     

    Il Cliente autorizza quindi anticipatamente la propria banca ad addebitare l'importo sul proprio conto a fronte delle registrazioni o degli estratti trasmessi mediante il modulo di pagamento anche qualora non vi siano fatture firmate dal titolare della carta di credito. I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Baccarat finchè quest'ultimo non ne avrà incassato l'intero pagamento.

     

    A tal fine, il Cliente conferma di essere il titolare della carta di credito da addebitare e che il nome riportato sulla carta è effettivamente il suo. Il Cliente comunica le sedici cifre e la data di scadenza della carta di credito e, se necessario, i numeri del crittogramma visivo.

     

    Nel caso in cui non sia possibile addebitare il Prezzo Totale, il Cliente verrà invitato a ripetere nuovamente la procedura di pagamento. Qualora l'addebito del Prezzo Totale risulti nuovamente impossibile, la Vendita On-Line sarà rescissa immediatamente di diritto e l'Ordine sarà annullato.

     

    Baccarat si avvale di tutti gli strumenti necessari per assicurare la confidenzialità e la sicurezza dei dati trasmessi sul Sito.

     

    Nell'ambito dei pagamenti on-line e al fine di combattere le frodi su Internet, verrà effettuato un controllo on-line presso gli istituti e gli enti bancari competenti. Si precisa che Baccarat non raccoglie e non conserva i dati relativi alle carte di credito del Cliente.

     

    Baccarat ha introdotto il sistema di pagamento sicuro 3D Secure che consente di autenticare le transazioni dei propri clienti. 3D Secure è un programma creato dagli emittenti internazionali Visa (Verified By Visa) e Mastercard (Mastercard Secure Code) per aumentare la sicurezza dei pagamenti on-line. Al momento del pagamento con carta di credito, il Cliente dovrà autenticarsi inserendo un'informazione personale o un codice monouso inviatogli dalla banca.

     

    Le informazioni relative ai pagamenti sono oggetto di un trattamento automatizzato dei dati diverso da quello utilizzato da Baccarat. Tale trattamento automatizzato dei dati è finalizzato a definire un livello di analisi di una transazione e a combattere le frodi sulle carte di credito.

     

    Il verificarsi di un insoluto dovuto all'utilizzo fraudolento di una carta di credito comporterà l'iscrizione dei dati correlati all'ordine associato a tale insoluto in un file relativo ai mancati pagamenti realizzato da terzi. Anche una dichiarazione irregolare o un'anomalia potranno essere oggetto di un trattamento specifico.

     

    Il Cliente gode, nei confronti dei terzi sopra citati, degli stessi diritti accordatigli da Baccarat in merito al trattamento dei dati (Articolo 13 delle presenti Condizioni Generali di Vendita e Politica di Riservatezza di Baccarat). Per esercitarli, il Cliente dovrà contattare il Responsabile per la Privacy (Correspondant Informatique et Libertés) di Baccarat al seguente indirizzo e-mail: correspondant-CNIL@baccarat.fr o a mezzo lettera: : Correspondant CNIL Baccarat, 11, place des Etats-Unis – 75116 PARIS, che trasmetterà la richiesta ai terzi interessati.

     

  • Cancellazione ordine

    Potete contattare il nostro Servizio Clienti al numero 02 8721 3553 per verificare lo stato del vostro ordine. Qualora l'ordine fosse già pronto per la spedizione, non potrà essere cancellato. In questa evenienza, rifiutate il pacco alla consegna e contattate il Servizio Clienti per informarli ed essere rimborsati al ritorno dell'articolo al mittente.

 

Spedizione

  • Politica di Spedizione
     

    Spedizione | Politica di Spedizione

     

    Modalità di Spedizione

     

    Quando effettua un Ordine, in base al o ai Prodotto(i) ordinato(i), il Cliente sceglie una delle Modalità di Spedizione proposte sul Sito.

     

    I Prodotti possono essere spediti tramite La Poste, Chronopost, UPS o corriere.

     

    Indirizzo di Spedizione

     

    Il Cliente sceglie un indirizzo di Spedizione necessariamente ubicato nel Territorio, pena il rifiuto dell'Ordine. Il Cliente è il solo responsabile della mancata Consegna dovuta all'omissione di informazioni durante l'inserimento dell'Ordine.

     

    Importo delle Spese di Consegna

     

    L'importo delle Spese di Consegna dipende dall'importo e dalla natura dell'Ordine e dalla modalità di spedizione scelta dal Cliente. In ogni caso, l'importo delle Spese di Consegna viene indicato al Cliente prima della Convalida dell'Ordine.

     

    Le Spese di Consegna sono calcolate in base ai Prodotti ordinati e alla Modalità di Spedizione scelta:

     
    Tipologia di prodotto
    Standard
    7 giorni
    48h00 (*)
    Gioielli
    € 16
    € 20
    Altri prodotti
     
     
    meno di € 500
    € 12
    € 16
    € 501 - 1000
    € 16
    € 20
    € 1001 - 1500
    € 29
    € 32
    Più di € 1500
    € 75
    € 80
     

    (*) : : Questi Tempi di Consegna decorrono a partire dalla Convalida dell'Ordine solo se l'Ordine viene inserito prima delle 12.00, dal lunedì al venerdì (giorni festivi esclusi).

     

    Tempi di Consegna

     

    Nei limiti della disponibilità dei Prodotti scelti, la Modalità di Spedizione di cui sopra viene indicata al Cliente durante tutta la procedura di convalida e di pagamento dell'Ordine. I Tempi di Consegna dipendono dalla Modalità di Spedizione scelta dal Cliente.

    I tempi di Consegna decorrono a partire dalla data di Conferma dell'Ordine da parte di Baccarat e corrispondono ai tempi medi di preparazione e invio dell'Ordine sul Territorio: massimo 7 giorni lavorativi dalla Conferma dell'Ordine inserito prima delle 12.00 per la spedizione standard; 48 ore (2 giorni lavorativi) dalla Conferma dell'Ordine inserito prima delle 12.00 per la spedizione in 48 ore e 24 ore (1 giorno lavorativo) dalla Conferma dell'Ordine inserito prima delle 12.00 per la spedizione in 24 ore (week-end e giorni festivi esclusi).

     

    Ritardo nella Consegna

     

    Si considerano rispettati i Tempi di Consegna da parte di Baccarat qualora il primo tentativo di consegna dell'Ordine all'indirizzo indicato dal Cliente sia avvenuto nei Tempi comunicati a quest'ultimo.

     

    Qualora si verifichi un ritardo nella Consegna, l'Ordine non viene automaticamente annullato.

     

    Superati i tempi di Consegna previsti dalla Modalità di Spedizione scelta dal cliente, Baccarat informerà il Cliente, tramite e-mail, del ritardo nella Consegna. Il Cliente potrà a questo punto decidere di annullare l'Ordine inviando a Baccarat un'e-mail all'indirizzo baccarat_eu@baccarat.fr à e comunicando l'annullamento dell'Ordine.

     

    Qualora la comunicazione relativa all'annullamento dell'Ordine da parte del Cliente pervenga a Baccarat quando l'Ordine non è ancora stato spedito, quest'ultima bloccherà la Consegna e l'importo eventualmente addebitato al Cliente verrà rimborsato immediatamente e al massimo entro 30 (trenta) giorni dal pagamento delle somme versate.

     

    Qualora la comunicazione relativa all'annullamento dell'Ordine da parte del Cliente pervenga a Baccarat quando l'Ordine è già stato spedito, il Cliente può ancora annullare l'Ordine rifiutando il collo al momento della consegna da parte del corriere oppure restituendolo immediatamente a Baccarat tramite CHRONOPOST nel suo imballaggio originale, non aperto. Baccarat procederà allora al rimborso delle somme addebitate e delle spese sostenute dal Cliente per rendere il collo entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione del collo rifiutato, completo e nel suo stato originale.

     

    Follow-up della Spedizione

     

    Il Cliente può seguire lo stato di avanzamento del trattamento dell'Ordine nella sezione dedicata del Sito: rubrica il mio account, i miei ordini.

     

    Verifica dell'Ordine al suo arrivo

     

    Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio e gli Articoli alla Consegna.

    Il Cliente deve formulare tutte le riserve e i reclami che ritiene opportuni, o addirittura rifiutare il collo, qualora quest'ultimo risulti visibilmente danneggiato alla Consegna. Tali riserve e reclami devono essere inviati al corriere a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro tre giorni lavorativi, giorni festivi esclusi, dalla data della Consegna dei Prodotti.

    Il Cliente deve inoltre far pervenire una copia di tale lettera a Baccarat. Il mancato reclamo entro i termini sopra citati annulla qualsiasi azione contro il corriere conformemente all'articolo L. 133-3 del Codice di commercio.

    Il Cliente deve assicurarsi che i Prodotti consegnati corrispondano all'Ordine. In caso di non conformità dei Prodotti, nella natura o nella qualità, alle specifiche riportate nella bolla di accompagnamento, il Cliente deve rispedire i Prodotti, completi e nel loro imballaggio originale, allegando il modulo di reso, al seguente indirizzo :

     

    Centre de retour e-commerce Baccarat

    20 Rue des Cristalleries

    54120 BACCARAT

     

    o con qualsiasi altro mezzo che indichi con certezza la data. Le spese e i rischi del reso rimangono a carico del Cliente.

 

Resi

  • Istruzioni per resi
     

    Istruzioni per resi

    Reso – Sostituzione

     

    Oltre alle garanzie di legge, Baccarat vuole offrire ai propri clienti la possibilità di sostituire gli Articoli consegnati in base alle condizioni di seguito descritte.

    Il Cliente e, a determinate condizioni, il destinatario di un regalo acquistato dal Cliente, potranno, alternativamente, entro quattordici giorni dalla data di consegna :

     

    Procedere alla sostituzione sul Sito baccarat.com

     

    In questo caso, il Cliente o il destinatario di un regalo potranno restituire gli Articoli consegnati, nel loro imballaggio originale, completi (accessori, istruzioni, …) ), allegando il modulo per la sostituzione accuratamente compilato e una copia della fattura o della bolla di accompagnamento, al seguente indirizzo :

     

    Centre de retour e-commerce Baccarat

    20 Rue des Cristalleries

    54120 BACCARAT,  FRANCIA

     

     

    Il Cliente o il destinatario di un regalo dovranno munirsi di un documento comprovante tale reso. Gli Articoli dovranno pertanto essere resi mediante CHRONOPOST, o con qualsiasi altro mezzo che indichi con certezza la data e le spese del reso rimangono a carico del Cliente. La nuova spedizione potrà avere luogo solamente dopo il ricevimento da parte di Baccarat degli articoli resi dal Cliente o dal destinatario di un regalo.

     

    Per il Cliente : La sostituzione potrà riguardare solamente uno o più Prodotti per un importo equivalente o superiore a quello degli Articoli acquistati dal Cliente. Se il valore dell'importo del o degli Articolo(i) scelto(i) in sostituzione è superiore all'importo del o degli Articolo(i) reso(i), il Cliente dovrà farsi carico della differenza di prezzo, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

     

    Per il destinatario di un regalo: La sostituzione potrà riguardare solamente uno o più Prodotti per un importo equivalente a quello degli Articoli ricevuti in dono.

     

    In caso di sostituzione, la vendita iniziale sarà rescissa e l'importo dell'Ordine iniziale verrà accreditato sulla carta di credito utilizzata dal Cliente. La nuova vendita corrispondente alla sostituzione sarà soggetta alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Pertanto, l'importo corrispondente al secondo Ordine del Cliente sarà addebitato da Baccarat direttamente sulla stessa carta di credito utilizzata dal Cliente in occasione della prima vendita. Si precisa che il Cliente che ha regalato gli Articoli sarà pertanto informato (mediante accredito e addebito sulla sua carta di credito) del fatto che il destinatario di un regalo ha sostituito tale regalo.

     

    In entrambi i casi, le spese di trasporto della seconda Consegna saranno a carico del Cliente o del destinatario del regalo (il quale dovrà a questo punto creare un proprio account-cliente sul Sito per poter saldare le Spese di Consegna dei Prodotti sostituiti). Le spese per il reso restano a carico del Cliente o del destinatario del regalo (il quale dovrà a questo punto creare un proprio account-cliente sul Sito per poter saldare le Spese di Consegna dei Prodotti resi).

     

    È ammessa una sola sostituzione per ogni Ordine e articolo.

     

    Se il valore dell'importo del o degli Articolo(i) scelto(i) in sostituzione è superiore all'importo del o degli Articolo(i) reso(i), il Cliente o il destinatario del regalo dovrà farsi carico della differenza di prezzo.

     

    Se il valore dell'importo del o degli Articolo(i) scelto(i) in sostituzione è inferiore all'importo del o degli Articolo(i) reso(i), verrà emesso un buono per la differenza di prezzo a favore del Cliente o del destinatario del regalo, utilizzabile entro 6 mesi nelle boutique sopra citate.

     
    • Disposizioni comuni
     

    Indipendentemente dall'opzione scelta, gli Articoli che verranno restituiti dal Cliente o dal destinatario di un regalo incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno sostituiti e saranno resi immediatamente al Cliente o al destinatario di un regalo o saranno rispediti quanto prima per posta;

     

    Per presentare una richiesta di rimborso, il Cliente che ha acquistato un Articolo sul Sito baccarat.com e che esercita il proprio diritto di recesso dovrà procedere come precedentemente indicato all'Articolo 9 "Diritto di recesso". Il destinatario di un regalo non gode di tale diritto.

     

    Per il momento, Baccarat non offre la possibilità di chiedere sul Sito baccarat.com la sostituzione o il rimborso degli Articoli acquistati in un negozio Baccarat.

 

Il mio account

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